cappello Robin

Su un sito russo ho trovato questo cappello:


purtroppo le spiegazioni sono in russo, ho provato con il traduttore di google ma è uscito fuori un pasticcio!!!


ma io volevo farlo allora me lo sono inventato, credo che sia fatto in due volte, prima una fascia lavorata a legaccio che avvolge la testa... e poi riprese le maglie su un lato lavorate con i quattro ferri si chiude il sopra!

1) Ho avviato 32 maglie con questa bellissima lana BIO e ho lavorato a legaccio (sempre a diritto per un n. di ferri tale da fare il giro della mia testa)




i ferri alla fine sono 136

dovrebbe essere così alla fine:

a questo punto riprendo le maglie sul lato lungo:


ho raccolto 66 maglie, il primo ferro l'ho lavorato normalmente, chiudendo il cerchio.
dal secondo giro ho fatto n. 6 diminuzioni:
2° giro: 9 maglie 2 insieme....
3° giro: 8 maglie 2 insieme....
fino a quando sul ferro rimango con 6 maglie che chiudo
raccogliendole in un'unica maglia, il filo lo fermo sotto


adesso mancano solo i bottoni!!!!






 le spiegazioni si trovano in inglese su ravelry:
queste sono a pagamento








Commenti