orecchini uncinetto cristalli


in rete ho trovato degli orecchini bellissimi che ho provato a rifare...
questi li ho fatti io!

siccome avevo da provare la mia nuova telecamera ho fatto anche un video tutorial


ecco il link

VideoTutorial:

 http://youtu.be/HmYzu7_X_Us

a me piace molto anche il
Tutorial Fotografico:
  Infila 10 mezzi cristalli nel filo, annoda le estremità formando un anello

1°Giro:
Fra i primi due mezzi cristalli: 6 catenelle (cat), * 1 punto basso,  5 cat e 1 punto basso *
fra i successivi due mezzi cristalli ripeti da  “*”  a   “*”  per  8 volte,
chiudere con 1  punto bassissimo nella seconda cat del primo archetto
2° Giro:
Nel 1° archetto: 3 cat e 4 maglie alte
in ogni archetto successivo: 5 maglia alte chiudere con 1 punto bassissimo nella terza cat.
 

3°Giro: 
1 punto basso, 7 cat, per 3 volte,
1 punto alto, 7 cat, 1 punto alto 7 cat,
1 punto alto doppio, 7 cat, 1 punto alto doppio, 7 cat,
1 punto alto, 7 cat, 1 punto alto, 7 cat, chiudere con 1 punto bassissimo
 

4°Giro:  
1°, 2° e 3° archetto: 4 punti bassi 2 cat, 4 punti bassi,
4° archetto:   1 punto basso, 4 mezzi punti alti, 2 cat, 4 mezzi punti alti, 1 punto basso,
5° archetto:   5 punti alti, 2 cat, 5 punti alti,
6° archetto:   4 punti alti, 2 punti alti doppi, 2 cat, 2 punti alti doppi, 4 punti alti,
7° archetto:   5 punti alti, 2 cat, 5 punti alti,
8° archetto:   1 punto basso, 4 mezzi punti alti, 2 cat, 4 mezzi punti alti, 1 punto basso,
9° archetto:   4 punti bassi 2 cat, 4 punti bassi ,
10° archetto: 4 punti bassi 2 cat, 4 punti bassi, chiudere con 1 maglia bassissima





 

Commenti